Mentre le attenzioni del mondo sono sul Tour de France 2019, Mathieu Van der Poel si diverte in mountain bike. Il fuoriclasse olandese è stato impegnato nella prova di Coppa del Mondo a Les Gets nel weekend, dopo essere tornato dalle meritate vacanze, che si era guadagnato a suon di vittorie tra ciclocross e strada. A fine mese correrà il Campionato Europeo a Brno, quindi delle corse su strada non vorrà sentirne parlare per un altro po’. Intervistato da WielerFlits, il corridore della Corendon-Circus ha ammesso che non si sta perdendo una tappa della Grande Boucle, ma per il momento non nutre un grande desiderio di correrla. Per vederlo in azione in un Grande Giro, dovremo probabilmente attendere il 2021, visto che per il prossimo anno ha altri piani, ovvero le Olimpiadi di Tokyo 2020 e la medaglia d’oro nel Cross Country, in un calendario che risulterà simile a quello di quest’anno.
Alpecin-Deceuninck, svelato il calendario di Mathieu van der Poel nel ciclocross: “Mondiale unico vero obiettivo. Voglio il record”
10 Dicembre 2024, 10:25
Mondiali Kigali 2025, il CT dei Paesi Bassi crede che Van Der Poel abbia delle possibilità: “Anche di Zurigo si diceva che era troppo duro per Mathieu”
3 Dicembre 2024, 10:32
Alpecin-Deceuninck, solo tre gare di ciclocross nell’inverno di Mathieu Van der Poel?
3 Dicembre 2024, 9:08
Un Anno Fa… Mathieu Van der Poel: “Le 5 Monumento? Il Lombardia non è ideale per me, ma mi piace vincere gare che non ho mai vinto”